giovedì 17 novembre 2016

PHATOS



 
PHATOS

LA DISPONIBILITà DELLA VULNERABILITà    II parte 

Essere donna è esercitare un grande potere 
forse il potere più grande che la storia abbia mai avuto 

è risaputo che illustri maestri e valorosi condottieri 
che hanno illuminato menti e conquistato territori 
sono caduti al cospetto di passione e brame 
e sempre una donna vi era a tessere quelle trame  

anche se l'uomo ha da sempre provato a desistere 
è risaputo che da quelle voglie 
niente e nessuno lo distoglie 


perfino il figlio dell'uomo dall' alto delle sue virtù
quando ritorna e appare, 
sceglie ....e a lei per prima si rivolge 
dicendo, miriam non mi riconosci,
io sono gesù

ancora devo conoscere chi come colei è quella consapevole 

e governa quel potere provando a non nuocere 

pensavo tu potessi essere tu, 
tu che per ora sei in questo libro l'ultima mia lei 
ma più che mi avvicino 
e se son ora qui che scrivo 
probabilmente è segno che ancora non è tempo 
e che semplicemente mi sbagliavo 

quel vuoto che si vive in questi momenti, credimi è terribile 
io lo conosco bene sai, in me sembra quasi inamovibile 

ma non lo temo perchè questa ricerca al contempo mondana e sopraffina 
mi spinge a nuovi orizzonti rinnova l'anima e il cuor nel suo pulsar, affina

quando ritrovo un richiamo animico 
io mi dispongo, e come posso provo a viverlo 

aspettando colei che con me voglia condividere questa verità
che ti prende per mano e varca la soglia della vulnerabilità

è bello essere vulnerabili !
è una grande forza rendersi a cio' disponibili

è la forza di quel "patior cum" 
che sancisce e nobilita un sentimento 

ti auguro di trovare colui con cui condividere questa alchimia 
mi auguro di trovare colei che questa croce sa portare 
nel calvario della strada che si eleva ad amore 

e forse con questa poesia in diretta 

io finisco la nostra "screziata" storia ed anche il mio libro 
a cui a te ultima lei io dedico
queste mie ultime pagine...

e continuo la mia ricerca che avvalora 
ti saluto ed ...

ad MAIORa...

alla mia ultima lei ...


da "CERCo LA MIa LEi"
II libro III settima

 





 

 



 









 






Nessun commento: